L’Albero della Vita incontra il CAV Cento giorni nell’eternità

Data: 30/11/2022

Anna e Giovanni Rimoldi hanno deciso di destinare un importante lascito testamentario al Movimento per la vita nazionale, con una esplicita finalità: creare o potenziare una casa di accoglienza, in Lombardia o nel nord Italia, per mamme con figli

Ecco perchè la Cooperativa Primi Passi riceverà, grazie all’iniziativa del CAV di Busto, questa preziosa donazione che permetterà di contribuire alla realizzazione della Casa di accoglienza “l’Albero della Vita”.

Anna e Giovanni, entrambi insegnanti, si sono sposati il 20 settembre 1980 nella chiesa parrocchiale di Borsano.  Hanno desiderato avere dei figli, ma l’attesa è durata 15 anni. Finalmente il 22 dicembre 1995, nasceva Maria Gabriella, a cui, però, è stata diagnosticata una malattia genetica molto grave. Maria Gabriella è morta il 1° Aprile del 1996 nella casa di Busto Arsizio, cento giorni dopo la sua nascita.

Dopo la nascita di Maria Gabriella, Anna e Giovanni sono venuti a contatto con il CAV (Centro di Aiuto alla Vita) di Busto Arsizio. Con competenza, professionalità e discrezione hanno da subito dato il loro contributo prezioso nel sostenere le attività del centro tanto che, nell’ottobre 2012, il Centro Aiuto alla Vita ha deciso di insignire i coniugi Rimoldi con una medaglia d’oro.

Powered by