rappresentanza del NATO Rapid Deployable Corps Italy (NRDC-ITA), in visita all’Albero della Vita

Data: 10/01/2025

Mercoledì 18 dicembre ad Olgiate Olona, presso la Comunità di accoglienza mamma-bambino “L’Albero della Vita”, si è svolto un incontro informale di scambio di auguri, in prossimità del Natale, con una rappresentanza del NATO Rapid Deployable Corps Italy (NRDC-ITA), di stanza presso la Caserma “Ugo MARA” di Solbiate Olona.

Sono intervenuti il Gen. C. A. Lorenzo D’ADDARIO, Comandante del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia, il Gen. B. Giampiero BISANTI, Comandante della Brigata di Supporto al (HQ) NRDC-ITA, il Ten. Colonnello Paolo ANZISI e diversi altri loro collaboratori.

Era presente anche la presidente del NISIC (NRDC-ITA Spouses International Club) Valentina LAMPUGNANI, con alcuni rappresentanti del consiglio di questa Associazione di volontariato riconosciuta all’interno del programma di Morale&Welfare di NRDC-ITA, che svolge molte attività a scopo benefico sul territorio.

Nell’occasione è stata espressa da parte dei responsabili della Cooperativa Sociale Primi Passi, che gestisce questa ed altre strutture di accoglienza, la gratitudine per l’attenzione con cui le realtà presenti seguono da diversi anni l’attività della Cooperativa, contribuendo concretamente alla realizzazione di diversi progetti: l’ultimo dei quali è stato il completamento dell’area giochi esterna, a servizio dei bambini della comunità di accoglienza.

Questa vicinanza è stata espressa dal Gen. C.A. D’ADDARIO che ha riconfermato la propria stima per il lavoro svolto dalla Cooperativa, sottolineando la particolare diffusione delle realtà del terzo settore nel nostro territorio, che sono il segno che tante persone hanno ancora il desiderio di far vivere luoghi di speranza per chi è in difficoltà, e che sono anche la possibilità di sperimentare delle relazioni vere, di grande importanza umana e sociale.

Anche la Presidente LAMPUGNANI ha voluto esprimere i suoi auguri alla Cooperativa, con l’impegno a continuare in questa collaborazione così bella e costruttiva.

Powered by