L'Incontro ODV

La misura dell'amore è amare senza misura (Papa Francesco)

Chi siamo

Siamo un’Associazione nata da un gruppo di persone amiche, che hanno a cuore l'educazione e l'accompagnamento dei bambini nella loro crescita, in particolare nelle situazioni in cui la famiglia di origine ha bisogno di sostegno e di aiuto.

"Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via . Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti". Cesare Pavese

Cosa facciamo

Sosteniamo le attività che fanno parte della Cooperativa Primi Passi: l'asilo nido che porta questo nome, la comunità di accoglienza per minori La Casa Gialla, la comunità di accoglienza per mamma e bambino L'Albero della Vita. L'aiuto si attua in vari modi: compagnia ai bambini, disponibilità ai trasporti agli incontri coi genitori o per altre necessità, aiuto agli educatori nello svolgimento di mansioni concrete, accompagnamento dei bambini nelle vacanze, organizzazione di eventi ed iniziative volti a far conoscere queste realtà, al promuovere la cultura dell'accoglienza ed al sostegno economico. Inoltre, ci occupiamo della organizzazione e della formazione dei volontari che si rendono disponibili alle attività che abbiamo descritto.

Eventi

Rimani aggiornato con gli eventi di tutte le realtà della Cooperativa Primi Passi

Eventi passati

Donazioni

Conto Corrente intestato a: L'Incontro ODV

IBAN: IT98B0306909606100000402654
Causale: Erogazione Liberale

Detrazioni fiscali

Ai sensi dell’art. 83, comma 1 del D. Lgs. 117/2017: detraibile dall’imposta sul reddito delle persone fisiche, per un ammontare pari al 35 per cento dell’onere sostenuto dal contribuente, per un importo non superiore a € 30.000,00 nel corso del periodo d’imposta;
Ai sensi dell’art. 83, comma 2 del D. Lgs. 117/2017: deducibile dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore, per le persone fisiche e le società, nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Powered by